![]() |
Ford Mustang GT |
La Ford Mustang è un'autovettura sportiva statunitense di media classe e di grandi dimensioni prodotta dalla casa automobilistica statunitense Ford dal 1964.
Fortemente voluta dal manager della società dell'epoca Lee Iacocca, poteva essere considerata una piccola muscle car e tra le primissime pony car, equipaggiata con un motore da 2,8 litri di cilindrata, erogante una potenza di 105 CV (78 kW).
La Ford continua a vendere circa 150.000 Mustang all'anno. Molti vedono nei modelli degli anni 1964 – 1973 delle icone dell'automobilismo made in USA. Tuttavia anche ai giorni d'oggi è molto venduta e continua ad aggiornarsi regolarmente, nel 2014 è uscita la serie VI.
Curiosità: la Mustang nº 1 è tuttora conservata presso l'Henry Ford Museum a Dearborn, Michigan che ha messo in rete una sua foto. Questa vettura era stata acquistata all'epoca da un pilota di linea e fu poi riacquistata dalla Ford nel 1966.
![]() |
Ford Mustang III generazione |
Insomma, l'autore compie un panegirico nei confronti della Aventura che si sviluppa lungo svariate pagine. L'intenzione di far esaltare il classico, rispetto una comune Mustang è riuscita e come si dice in periferia "Old but Gold".
Ulteriori informazioni: Infinite Jest, pag. 553-572-574-724-986.
molto interessante e illuminante questo articolo su di un pezzo di storia. gran bel lavoro
RispondiElimina